Gianvittorio Serralunga
Laureato all’Università Cattolica di Milano in Economia e Commercio, ha studiato all’Università di Friburgo (Germania) e ha iniziato l’attività lavorativa negli anni ’60.
Fino al 1968 è Product Manager alla Vandemberg divisione alimentare della Uni-Lever, dal 1968 è Marketing Manager alla Star di Agrate Brianza, azienda leader in molti mercati alimentari in Italia. Dal 1980 gestisce Starlux in Spagna ed è responsabile di gestione di aziende nel settore alimentare, in Canada, Venezuela, Brasile e Argentina.
Dal 1982 ricopre la carica di Direttore Generale e responsabile sviluppo di Star e Starlux con acquisizioni di Mellin, Mononi, Ponti.
Nel 1997 lascia il gruppo Fossati per una attività di consulenza nel mercato italiano assistendo le aziende Ferrero, Bayern, Besana, Gancia, Bertolli, De Rica.
Dal 2002 è Amministratore Delegato dell’intero gruppo Star. In quel periodo la SME (Società Meridionale Elettricità) esce dal settore elettrico e, con la liquidità acquisita, entra nel settore alimentare con le marche con controlli delle aziende Pavesi, Bertolli, De Rica, Autogril e Danone.
Nel 2011 si ritira dall’attività di Manager industriale. Negli ultimi anni si occupa di consulenze aziendali, sempre nel campo alimentare.
Appassionato di musica e soprattutto di Filosofia.
Lingue straniere: spagnolo, francese, inglese parlato e scritto.